Video Ausili

FaceMOUSE

 

Ausilio informatico per paralisi cerebrale infantile. Grazie alla FaceMOUSE Machine anche i disabili gravi possono oggi usare il computer in autonomia. Senza mani, nè voce , nè sensori, ma con semplici movimenti davanti alla webcam. La FaceMOUSE Machine è un ausilio per disabili che si adatta alla persona nello stesso modo in cui l’acqua prende la forma del contenitore che la raccoglie.

 

Spot FaceMOUSE from AIDA on Vimeo.

 

VOCALPC

Permette di utilizzare il computer e scrivere tramite un qualunque suono emesso con la voce
 

VocalPc ausilio informatico from AIDA on Vimeo.

 

FABULA Infrangibile

Fabula è un ausilio creato da AIDA per persone con disturbo nella comunicazione verbale e con difficoltà di indicazione e di attenzione (come persone autistiche o con lievi handicap intellettivi). FABULA permette di comunicare, scrivere e giocare con il computer digitando una tastiera virtuale con un dito, attraverso un monitor sensibile al tocco (touch screen). Le tastiere virtuali sono riprese in parte da FaceMOUSE, quindi sono personalizzabili e possono essere utilizzati come fogli di lavoro a seconda delle esigenze; possono essere quindi di tipo alfabetico, numerico o simbolico.
Il vantaggio maggiore di FABULA rispetto ad altri comunicatori di tipo hardware, risiede però nella predizione inclusa nelle tastiere che risulta più funzionale rispetto alle predizioni standard, velocizzando la scrittura.
FABULA è fornito insieme ad un monitor touch-screen con inclinazione regolabile da collegare al computer, quindi adatto per una postazione fissa, o con un Tablet-PC come ausilio di comunicazione portatile; il tablet-pc è un computer portatile di ridotte dimensioni, senza tastiera, in quanto si digita direttamente sullo schermo.
 
 

FABULA infrangibile - acqua from AIDA on Vimeo.

 

Aida Eyeclick

 

Eyeclick : usare il computer col battito dell'occhio from AIDA on Vimeo.